A chi è rivolto

Alunni residenti che frequentano la Scuola Primaria

Descrizione

La Legge regionale 26/05/2016, n. 14, art. 4 dispone che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

Come fare

Per poter richiedere i libri, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi libreria consegnando la cedola libraria con la lista dei libri di testo adottati dall'Istituto scolastico di appartenenza.

Cosa serve

Cedola libraria consegnata dall'Istituto Comprensivo o dal Comune.

Cosa si ottiene

Fornitura gratuita dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo presso cui è iscritto l’alunno/a

Costi

La spesa dei libri di testo per la Scuola Primaria è a totale carico del Comune, a cui il libraio invierà richiesta di rimborso spese.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Casi particolari

La cedola libraria per gli alunni non residenti dovrà essere richiesta direttamente al comune di residenza, anche se frequentano la Scuola Primaria.

Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

04
Gen/24

Ultimo Aggiornamento